Point Cri

Mi chiamo Cristina e vivo a Roma, sono sempre stata un’appassionata di attività creative e del “fai da te”. Da piccola, grazie a mia madre che ha sempre lavorato nella sartoria, ho cominciato creando accessori in stoffa, soprattutto borse, una delle mie grandi passioni da sempre. Appena maggiorenne, parallelamente agli impegni di studio, ho iniziato a seguire un corso di taglio e cucitoe successivamente  hopoi  frequentato l’isitituto di Moda Sgrigna per specializzarmi, nello specifico ho seguito un corso professionale per la realizzazione di accessori in tessuto ed in pelle.

Nel corso del tempo mi sono dedicata anche al mosaico, al recupero del mobile ed alla pittura, sei anni fa ho scoperto per caso l’argilla polimerica ed è stato subito amore!! Ho cominciato frequentando vari corsi qui in Italia ed anche in Spagna dove ho seguito percorso formativo personale con l’artista riconosciuta a livello internazionale Fabiola Perez.

L’argilla polimerica è un materiale che permette a chiunque abbia delle potenzialità creative di poter esprimerle, infatti la sua particolarità deriva proprio dai molteplici effetti che si possono realizzare applicando tecniche diverse,  ultimamente prediligo lavorarla associandola a strutture quale rame e alluminio.

Altra caratteristica dell’argilla polimerica è la suà versatilità, soprattutto è possibile sperimentare nuovi metodi di lavorazione per arrivare a creare effetti originali ed unici.

 

Spero di avervi trasmesso un po’ della mia passione e spero soprattutto questa traspaia dalle mie creazioni piene di amore e di colori.